Sei in: Home » Eventi » Borse di studio "Maurizio Cuogo"

Borse di studio "Maurizio Cuogo"

Bando di concorso per l'assegnazione di 4 borse di studio per studenti della 5^ elementare e 3^ media

Che cos'è la borsa di studio?

E’ una somma di denaro del valore di 250€ a copertura totale o parziale della spesa per l’acquisto di libri di testo e contenuti didattici alternativi indicati dalle istituzioni scolastiche formative nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime.  Sono esclusi tablets ed e-readers.

Il ricevente dovrà comunicare all’Associazione Albachiara il luogo in cui effettuerà gli acquisti al fine di poter verificare l’effettivo utilizzo per l’acquisto dei libri.

Chi può partecipare?

Possono partecipare le famiglie:

• degli studenti di 5^ elementare e 3^ media residenti nel comune di S. Maria di Sala anche se frequentanti scuole al di fuori dello stesso
  • degli studenti di 5^ elementare e 3^ media che risiedono in altri comuni, ma che abbiano frequentato la scuola nel comune di S. Maria di Sala
  • che hanno il seguente ISEE 2016: da 0 € a 10632,94 €
  • i cui figli abbiano ottenuto almeno la media dell’8

Come si fa la domanda?

Portando la documentazione (ISEE, documento di valutazione scolastica, documento d’identità di uno dei genitori e dello studente) presso la sede dell’Associazione Albachiara previo appuntamento telefonico 328-4999689 o 338-5335998. Al ricevimento la documentazione verrà numerata e alla famiglia verrà consegnata una ricevuta che riporterà lo stesso numero della documentazione.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 24 luglio 2017.

Che cos'è l'ISEE? A chi ci si può rivolgere per calcolarlo?

È l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente delle famiglie che viene calcolato secondo criteri unificati a livello nazionale. Per calcolarlo - gratuitamente - ci si può rivolgere ai CAF autorizzati, al comune di residenza, alle sedi INPS presenti nel territorio o collegarsi al sito www.inps.it - “Servizi on line”, compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) on line.

Assegnazione

L’assegnazione avverrà lunedì 31 luglio 2017 . I vincitori verranno avvisati telefonicamente entro venerdì 28 luglio 2017 e saranno premiati presso il comune di S. Maria di Sala alla presenza delle autorità.

Verranno premiati due studenti di 5^ elementare e due di 3^ media.

L’Associazione garantisce la privacy dei dati delle domande che riceverà in conformità con la legge vigente (art. 13 del Codice della Privacy D.Lgs 196/2003).