Sei in: Home » Servizi » Centri estivi

Centri estivi

AAA Cercasi bambini e bambine dai 3 ai 13 anni che abbiano voglia di divertirsi e passare un estate in compagnia tra balli, laboratori, attività sportive e tanto gioco libero!

Comune di Santa Maria di Sala

L’associazione Albachiara propone dall’anno 2007 il centro estivo a Santa Maria di Sala, rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 13 anni.

Luoghi

• dai 3 ai 6 anni scuola elementare e palestra di Veternigo;
  • dai 6 ai 13 anni scuola elementare e palestra di Stigliano

Orari e costi

Il centro estivo è aperto:

• per bambini e ragazzi di elementari e medie dal 11 giugno al 7 settembre 2018 dalle 7:30 alle 17:00 con possibilità di estendere l’orario fino alle 18:00; (solo per le ultime due settimane l'orario sarà dalle 7:30 alle 15:30)
  • per bambini della scuola materna dal 2 luglio al 7 settembre dalle 7:30 alle 17:00.

Le attività verranno sospese dal 6 al 17 agosto.

Si potrà scegliere tra tre diverse fasce d'orario:

• mattino senza pranzo (compresa 1 merenda) dalle 7:30 alle 12:30           35 € settimanali
  • mattino con pranzo (compresa 1 merenda) dalle 7:30 alle 14:30               55 € settimanali
  • tutto il giorno (compreso pranzo e 2 merende) dalle 7:30 alle 17:00          65 € settimanali

Attività ludico-sportiva

Varie discipline sportive in collaborazione con Asd ALBA di Veternigo

Giornata in piscina presso Villa Isabella Santa Maria di Sala  VE

Equitazione, presso il maneggio di via Parauro Mirano

Attività speciali

• Ogni settimana viene proposto un tema:

"Barbie e Geppetto" dedicata alla moda e al traforo 11-15 giugno a Stigliano

- "Top Chef" settimana dedicata alla cucina 18-22 giugno a Stigliano

- "Il piccolo chimico" dedicata alle scienze e agli esperimenti 25-29 giugno a Stigliano

- Camp di inglese in collaborazione con l'associazione Libellula 2-6 9-13 16-20 luglio a S. Maria di Sala

- "Art Attack" l'arte dei popoli antichi 2-6 luglio a Stigliano

- "Ma che musica Maestro!" musica, canto, balli, composizioni 9-13 luglio a Stigliano

- "Olympic games" settimana dello sport creativo 16-20 luglio a Stigliano

- "Saranno famosi - Hollywood stars" teatro, recitazione e storie fantastiche 23-27 luglio a Stigliano

- "Harry Potter e i piccoli maghi" settimana dedicata alla magia 30 luglio- 3agosto a Stigliano

- "Aspettando la scuola" finiamo i compiti delle vacanze 20-24 agosto a Veternigo

E inoltre....

- Camp di matematica e geometria 27-31 agosto

- Camp di italiano e grammatica 3-7 settembre

In queste ultime settimane i bambini/ragazzi ripassano e apprendono le materie scolastiche attraverso giochi mirati. Le squadre stimolano la competizione e la collaborazione facendo così sembrare meno antipatiche le materie più impegnative.

Solo per queste settimane l'iscrizione è a orario fisso (giornata intera) in quanto le attività sono articolate dal mattino fino alle 15.30.

Iscrizioni nei giorni 12 - 19 - 26 maggio  2018

Presso la scuola elementare di Veternigo dalle ore 9 alle 11.
Puoi velocizzare l'iscrizione scaricando il modulo e consegnandolo già compilato.

• i documenti verranno inseriti al più presto

Documenti informativi

Documenti - Asilo